ACQUA BENE COMUNE: ACCORDO DEL TAVOLO TECNICO TRA ISTITUZIONI E MONDO ECONOMICO

Dopo la firma lo scorso 24 ottobre della dichiarazione di intenti su ''acqua bene comune'' da parte dei rappresentanti del mondo economico, delle imprese e delle professioni e l'Accademia delle Alte Terre, la scorsa settimana, tra cui anche Cna Cuneo, si è riunito il tavolo tecnico per formalizzare ufficialmente l'accordo
 Immagine:
Confermata l'individuazione nell'ente camerale cuneese, espressione delle diverse istanze e specificità sulla tematica, della cabina di regia, l'incontro ha consentito di formalizzare la partecipazione al tavolo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, particolarmente attiva nell'affrontare le tematiche a supporto dello sviluppo economico del territorio, inserite al primo posto nelle linee strategiche del relativo programma pluriennale.
Previsto anche l'intervento dell'Amministrazione provinciale per assicurare la piena rappresentatività del territorio.
Nel confronto tra i presenti sono state delineate le fasi di lavoro e poste le basi per i futuri appuntamenti, dettati dall'urgenza di giungere alla condivisione di una strategia unitaria per divenire interlocutori di riferimento della politica e delle istituzioni.
"Sentiamo l'esigenza di coinvolgere tutti gli attori di riferimento su una tematica fondamentale e, al contempo, avvertiamo una grande responsabilità nei confronti dell'argomento - ha commentato Ferruccio Dardanello, presidente della Camera di Commercio di Cuneo - perché non fare un passo in questa direzione significherebbe quasi certamente pregiudicare la competitività del nostro territorio.
E proprio da tale riflessione nasce il progetto del tavolo tecnico, espressione e sintesi degli interessi generali del mondo economico provinciale".
Il tavolo proseguirà il proprio lavoro in sede tecnica, con l'assistenza dei professionisti e degli esperti del Politecnico e dell'Università rappresentati nell'Accademia delle Alte Terre, per dare concretezza a un progetto da cui dipende lo sviluppo economico della Granda.