Italie à Table in Costa Azzurra undici giorni dedicati all'eccellenza italiana

Per sottolineare la festa della Repubblica italiana, la Costa Azzurra accoglierà per tre fine settimana di 3-4 giorni Italie à Table, evento dell'enogastronomia e dell'arte della tavola, un must per gli amanti del vino, della gastronomia italiana e per gli appassionati dell'arte del vivere all'italiana.
 Immagine:   - da giovedì 24 a domenica 27 maggio a San Raphaël.
Visto il successo delle scorse edizioni a Nizza ed Antibes, quest'anno il Salone prenderà luogo in una terza città turistica della Costa Azzurra, San Raphaël, che ospiterà in concomitanza del Salone il torneo nazionale di nuoto francese.
- da giovedì 31 maggio al 3 giugno ad Antibes.
Dopo il successo riscontrato l'anno scorso, l'evento ritorna per una terza edizione, sempre sul port Vauban, secondo porto turistico d'Europa, in concomitanza con la 23a edizione del prestigioso evento velistico "Les Voiles d'Antibes".
- da venerdì 8 a domenica 10 giugno a Nizza

Per la sua 14a edizione il salone ritorna a Nizza, sede di numerosi alberghi e ristoranti serviti direttamente da produttori italiani. L'Italie à Table si svolgerà nel pieno centro della città.
Il costo degli Stands pre-allestiti* sono a partire di 750€.
Grazie alla presenza della clientela non soltanto europea ma anche extraeuropea (proveniente da Russia, Cina, Stati Uniti, Giappone, Brasile, India e Medio Oriente) e al tessuto economico della Costa Azzurra, dinamizzato dalla presenza di numerose aziende agroalimentari, "L'Italie à Table offre alle imprese italiane di qualità non soltanto l'occasione per vendere i loro prodotti, ma anche per realizzare veri studi di mercato, presso i visitatori francesi e internazionali, e per incontrare gli operatori locali di settore", come ha rilevato Ferruccio Dardanello durantela sua presidenza di Unioncamere.

Con l'ingresso gratuito e un ricco programma per accogliere i più di 60.000 visitatori attesi: degustazioni conferenze, presentazioni alla stampa, attività per i bambini, showcooking...

Per prendere parte all'evento, le imprese sono invitate a compilare i moduli d'iscrizione, scaricabili sul seguente link, e inviateli tramite mail:
le imprese dovranno anche allegare la copia della visura camerale, la documentazione sulla vostra attività (foto dei vostri laboratori e/o dell'atelier di lavorazione), prodotti che si intende presentare al Salone (brochure, foto degli stand, foto dei prodotti).
La partecipazione sarà perfezionata solo nel momento in cui i moduli d'iscrizione saranno completi e i pagamenti pervenuti.

Al fine di un migliore accompagnamento da parte della Camera di Commercio italiana di Nizza e Costa Azzurra le imprese potranno segnalare al momento dell'iscrizione, le specifiche esigenze per quanto riguarda le prestazioni e attrezzature supplementari a pagamento o altro tipo di servizi (potenza elettrica superiore a 750 watts;
posto di parcheggio;
presa elettrica per il camion frigo;
noleggio mobili o materiale, come tavolo, sedia, vetrina frigo, lavandino; alloggio; traduzioni, procedura di pagamento delle accise...).

Per ulteriori info:
Ilma ZANIN