L'ITALIE À TABLE

Dal 24 al 27 maggio a Saint Raphaël, dal 31 maggio al 3 giugno ad Antibes e dal 8 al 10 giugno nella storica location della Promenades Des Anglais a Nizza; questi sono stati gli appuntamenti itineranti dell'edizione 2018 di Italie a table.
 Immagine: L'ITALIE À TABLE

Organizzata dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza in occasione della Festa della Repubblica Italiana, L'Italie à Table si è dimostrata una vetrina puntuale e di grande qualità per presentare l'enogastronomia italiana:
dalle confetture dolci e salate alla pasta artigianale, dai formaggi tipici all'olio d'oliva, senza dimenticare  gli apprezzatissimi salumi italiani e la ricca selezione di vini regionali.

La manifestazione è stata accompagnata da un ricco programma di conferenze, atelier, dimostrazioni per adulti e bambini, realizzati grazie all'intervento appassionato dei produttori e altri professionisti, francesi e italiani, che condividono l'amore per i buoni prodotti e per la cucina dai sapori autentici.

Il valore di iniziative come L'Italie à table è stata confermata dal successo di pubblico che fanno della Francia il secondo partner mondiale per il commercio estero italiano, specialmente nel settore agroalimentare che rappresenta una fetta importante del mercato delle importazioni della regione PACA (Provence, Alpes, Côte d'Azur), con un volume di scambi di 427 milioni di euro, pari al 14% del totale delle importazioni.

Cna Cuneo era presente come ogni anno a promuovere le imprese e i prodotti di eccellenza del territorio, all'interno del contesto della Banca dei Sapori, progetto condiviso con Camera di Commercio di Cuneo e Fondazione CRC di Cuneo.