PUBBLICATO IL BANDO PER I VOUCHER FIERE ALL’ESTERO

Tre milioni di euro messi a bando dalla Regione Piemonte per il sostegno all'internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio, attraverso l'erogazione di voucher per fiere all'estero.
 Immagine: Fiere all'estero Contributo fondo perduto
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, per un importo massimo di 7 mila euro per la partecipazione a fiere in Paesi extraeuropei e 5 mila euro in Europa.

Il bando, che riguarda fiere che si svolgono dalla data di apertura del bando e fino al 30 giugno 2019, è stato pubblicato questa mattina, giovedì 23 agosto, dal Bur, Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

I fondi attuano il Por, Programma operativo regionale, del Fesr, Fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2010, nell'ambito dell'Azione dedicata ai Progetti di promozione dell'export con lo specifico obiettivo di incrementare del livello di internazionalizzazione del sistema produttivo piemontese.

Le attività e le funzioni relative alla gestione economico-finanziaria del bando e del procedimento di concessione e derogazione dell'agevolazione sono state affidate dalla Regione a Finpiemonte Spa.

Le domande possono essere inviate a partire dalle ore 9 di mercoledì 12 alle ore 21 di venerdì 21 settembre 2018. La procedura valutativa avverrà con una graduatoria su base meritocratica secondo i criteri indicati nel bando.