NEWS

RESTRUCTURA 2018, OVAL LINGOTTO FIERE 15-18 NOVEMBRE 2018

Dal 15 al 18 Novembre 2018 si terrà presso l'Oval Lingotto Fiere di Torino la 31ma edizione di Restructura, l'unica manifestazione del Nord Ovest interamente dedicata alla riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia.
Come da tradizione, anche quest'anno verrà realizzata un'area espositiva, promossa in collaborazione con le Associazioni artigiane, riservata alle imprese artigiane appartenenti alla filiera delle costruzioni e alle imprese dell'Eccellenza Artigiana operanti nel medesimo ambito.
Restructura rappresenta un importante momento di formazione, confronto, promozione, valorizzazione delle produzioni e lavorazioni artigiane, oltre che una preziosa occasione per fare networking con professionisti e colleghi.
Da ormai 30 anni, si rivela una manifestazione di successo ed un importante punto di riferimento per il settore delle costruzioni: la scorsa edizione ha registrato un incremento del +30% di espositori e +22% di visitatori (12.000 operatori del settore).
Anche quest'anno, la Regione Piemonte sostiene la presenza delle aziende artigiane piemontesi attraverso un consistente abbattimento dei costi di partecipazione, come previsto nella Deliberazione della Giunta Regionale del 30 luglio 2018, n. 30-7291.
 Immagine: Restructura 2018  Promozioni CNA
COSTI DI PARTECIPAZIONE. 

AREA PRE ALLESTITA RISERVATA AGLI ARTIGIANI PIEMONTESI 
La quota di partecipazione comprende: 
Quota di iscrizione, plateatico, allestimento stand, allacciamento elettrico da 1 kw (stand da 12 e 24 mq) e da 3 KW (stand da 36 mq), n. 1 posto auto, n. 3 pass espositori, n. 20 biglietti invito operatori cartacei + invito operatore digitale, n. 20 inviti cliente (per ingresso privati),  inserimento nell'elenco alfabetico e merceologico sul Catalogo Ufficiale OnLine e Guida Ufficiale, perizia antincendio, imposta su pubblicità per la grafica, assicurazione incendio e rischi accessori per un valore di 26.000,00 euro a valore intero e una polizza di o responsabilità civile per danno cagionati a terzi, nell'ambito di Lingotto Fiere e delle zone espositive, con un massimale unico fino alla concorrenza di 52.000,00 euro, estintori del numero indicato dalla normativa vigente.
Si specifica che, per poter beneficiare del contributo previsto dalla Regione Piemonte, l'impresa dovrà attenersi ad uno stand preallestito, come da proposta sopra indicata. In caso di esigenze di personalizzazione nell'allestimento, dovrà essere presentato apposito progetto che sarà soggetto  
all'approvazione da parte dell'ente fieristico. 
In caso di condivisione dello stand da parte di più imprese, l'abbattimento del costo è praticato solo se lo spazio è interamente occupato da imprese in possesso dei requisiti di cui al successivo punto. 
Aziende ARTIGIANE PIEMONTESI che partecipano per la manifestazione, o che NON hanno preso parte alle tre precedenti edizioni 2015, 2016 e 2017: 


Aziende ARTIGIANE PIEMONTESI con almeno una partecipazione alla manifestazione nelle ultime tre edizioni 2015, 2016, 2017: 




Sono ammesse ad usufruire dell'abbattimento dei costi per la partecipazione a Restructura 2018 le imprese artigiane piemontesi che al momento della presentazione della domanda e al momento della partecipazione all'evento siano in possesso dei seguenti requisiti: 
  1. annotazione della qualifica di impresa artigiana nel registro imprese delle CCIAA del Piemonte con sede operativa attiva in Piemonte;
  2. svolgano attività prevalente (codice ATECO 2007) in tutti i settori ammessi dal regolamento "De minimis" e non rientranti pertanto nelle attività economiche escluse o ammesse con le limitazioni in base al Regolamento (CE) n. 1407/2013 "De minimis";
  3. non siano soggette a procedure concorsuali e non siano in stato di insolvenza dichiarato secondo la normativa in vigore;
  4. siano in regola con i versamenti contributivi e previdenziali (DURC).

La domanda di adesione presentata da aziende non in possesso dei requisiti sopra indicati non avrà alcun valore ai fini dell'attribuzione dell'abbattimento del costo. 

Le imprese artigiane piemontesi in possesso dei requisiti e che intendono partecipare a Restructura 2018 devono compilare la domanda di pre-adesione utilizzando esclusivamente i modelli di cui all'Allegato 2 (Modello di preadesione) e Allegato 3 (Dichiarazione De Minimis), allegando un DURC regolare in corso di validità. 

La domanda va inoltrata direttamente a info@restructura.com o luciana.dezotti@lingottofiere.it o gbrancatisano@cna-to.it o via fax al n. 011/6646642 DAL 10 SETTEMBRE 2018 AL 10 NOVEMBRE 2018.

A fronte di un numero di adesioni di imprese superiori alla disponibilità, verrà considerato l'ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione. 
Potranno essere ammesse domande pervenute oltre il termine previsto solo ed esclusivamente in caso di disponibilità residua di spazi secondo l'ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento degli spazi previsti. A seconda della data di invio della propria domanda, l'impresa potrà ricevere conferma o meno della partecipazione la settimana successiva all'invio della domanda. Gl events Italia S.p.A. invierà alle imprese ammesse la modulistica necessaria per formalizzare l'adesione. 
Costituisce titolo prioritario per usufruire dell'abbattimento dei costi l'ordine di arrivo cronologico della domanda di partecipazione fino al raggiungimento della disponibilità dell'intervento regionale. 
Spetta a Gl events Italia S.p.A., prima della fatturazione all'impresa, la verifica del possesso dei requisiti delle imprese espositrici al fine di applicare correttamente l'abbattimento dei costi e l'eventuale predisposizione di graduatoria in caso di superamento del numero di adesioni rispetto alle risorse disponibili. 
In caso di impossibilità a partecipare di una o più tra le imprese ammesse, verranno ammesse In sostituzione le successive imprese in graduatoria, secondo l'ordine cronologico di arrivo della domanda. 
Eventuali errori o errate valutazioni in sede di fatturazione, emersi anche a seguito delle verifiche effettuate a rendiconto dagli uffici regionali competenti, resteranno a carico di Gl events Italia S.p.A. 
L'invio della domanda di preadesione a Restructura 2018 costituisce impegno a tutti gli effetti da parte dell'Azienda a rispettare le successive condizioni, ovvero: 
  • alla ricezione della conferma di partecipazione da parte di Gl events Italia S.p.A
  • obbligo di formalizzare la partecipazione con la compilazione delle apposita modulistica che verrà inviata da Gl events Italia S.p.A. e, successivamente alla ricezione della relativa fattura  obbligo di pagamento della stessa nei termini e con le modalità indicate
  • obbligo di partecipazione alla rassegna

Il mancato rispetto di tali obblighi, comporterà l'esclusione dell'impresa dalla manifestazione. 
Al termine della manifestazione, alle aziende partecipanti verrà richiesta la compilazione di un apposito formulario a titolo di resoconto finale, relativo tra gli altri all'esito e all'efficacia dell'evento e all'efficienza dell'organizzazione. 

La Regione Piemonte si riserva di effettuare a campione i controlli necessari preventivamente anche nel corso dell'evento  sulle imprese selezionate, al fine di verificare l'osservanza del presente bando.

Galleria di immagini

File Allegati
Modulo iscrizione CNA Restructura

Modulo iscrizione CNA Restructura

File da compilare
Condividi su:
Condividi su FB
Condividi su Google+
Condividi su LinkedIn
Condividi su Twitter
25-09-2018


Le sedi CNA in provincia

Segr. Provinciale:
BORGO SAN DALMAZZO
Via Cuneo 52/I
Tel. 0171/265536 Fax 0171/268261

Uffici territoriali:

MONDOVI’
Via Pietro del Vecchio 10
Tel. 0171/265536 - Fax 0171/268261
SAVIGLIANO
Via Torino 90
Tel e Fax 0172/33632
BRA
Via Cavour, 11
/images/slide/img_17.jpg /images/slide/img_18.jpg