• PER SISTRI NUOVA PROROGA AL 2018

Immagine:   09-01-2018 · Con precisione millimetrica è stata approvata anche quest'anno, nella Legge di bilancio 27 dicembre 2017, n. 205 l'ennesima proroga del Sistri al 31 dicembre 2018.
  • 24/01/18 - CUNEO EVENTO GRATUITO:''INTERNAZIONALIZZAZIONE NELLE ISOLE CANARIE''

Immagine:   20-12-2017 · Le Canarie sono una Comunità Autonoma che fa parte della Spagna con una tassazione favorevole rispetto alle altre regioni.
    Il regime fiscale prevede per le imprese la possibilità di usufruire di una tassazione con un aliquota del 4%, la migliore in Europa. Inoltre, l'IVA chiamata IGIC è del 7%.
    Le Canarie offrono una varietà di incentivi fiscali per la creazione e sviluppo di nuove imprese autorizzate dalla Comunità Economica Europea e dalla legge spagnola per compensare la posizione di ''Zona Ultra Periferica''.
  • MIP - METTERSI IN PROPRIO

Immagine:   19-12-2017 · Hai una buona idea e vuoi aprire un'impresa tutta tua… ma non sai come fare? Le parole ''business plan'', ''organizzazione aziendale'',''analisi del rischio'' ti spaventano? C'è coerenza tra la tua idea imprenditoriale e le tue competenze? Ritieni di avere la giusta attitudine a lavorare in proprio o ad essere responsabile per altre persone?
  • #BASTABLABLA ANCORA CHIACCHIERE SULLA LEGGE DI BILANCIO? BASTA!

Immagine:   12-12-2017 · Questa Legge di Bilancio dimentica gli artigiani e le piccole imprese. Invece, artigiani e piccole imprese rappresentano una parte fondamentale del Paese, già gravata pesantemente da una delle più alte pressioni fiscali al mondo.
    La Legge di Bilancio, infatti, pur impedendo il previsto aumento dell'Iva e confermando il complesso delle incentivazioni sugli investimenti e il lavoro collegate a Impresa 4.0, non persegue proprio l'ineludibile processo di riduzione della pressione fiscale su artigiani e piccole imprese.
  • ACQUA BENE COMUNE: ACCORDO DEL TAVOLO TECNICO TRA ISTITUZIONI E MONDO ECONOMICO

Immagine:   05-12-2017 · Dopo la firma lo scorso 24 ottobre della dichiarazione di intenti su ''acqua bene comune'' da parte dei rappresentanti del mondo economico, delle imprese e delle professioni e l'Accademia delle Alte Terre, la scorsa settimana, tra cui anche Cna Cuneo, si è riunito il tavolo tecnico per formalizzare ufficialmente l'accordo