BRUNO SCANFERLA, NUOVO PRESIDENTE CNA PIEMONTE

CNA Piemonte ha scelto Bruno Scanferla come presidente regionale per i prossimi quattro anni. L'imprenditore nel settore metalmeccanico ha raccolto il testimone da Fabrizio Actis che dopo oltre cinque anni lascia i vertici dell'associazione che raccoglie gli artigiani e piccoli imprenditori piemontesi.
 Immagine:   L'assemblea che si è svolta al centro ILO dell'ONU di Torino ha avuto come slogan Sostegno e Sostenibilità e dopo la discussione intorno al futuro dei corpi intermedi, come la CNA, e dell'uso dell'intelligenza artificiale nella microimpresa, ha proceduto al rinnovo delle cariche.
Da oltre trent'anni dirigente CNA, nel comparto del la metalmeccanica, Bruno Scanferla nel corso di questi anni ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente di CNA Torino e di CNA Piemonte. E' il presidente uscente di CNA Industria Piemonte, e ha rappresentato il Piemonte come Vicepresidente Nazionale di CNA Industria.
"Spero di poter rappresentare tutto il comparto come merita, continuando il percorso tracciato dalla Presidenza uscente, che ritengo abbia svolto un ottimo lavoro che a mia memoria non ha precedenti all'interno del Sistema associativo", ha detto Scanferla nel suo primo intervento da presidente.
La nomina di Scanferla è arrivata al termine di una giornata che ha visto in mattinata il confronto su due grandi temi: l'adeguamento del ruolo dei corpi intermedi in tempi di post pandemia e l'applicazione dell'intelligenza
artificiale sulle micro e piccole imprese.