CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L'EXPORT! VOUCHER PER TEMPORARY EXPORT MANAGER

Il Ministero dello Sviluppo Economico sostiene le Piccole Medie Imprese che vogliono commercializzare i propri prodotti nei mercati internazionali, tramite i nuovi Voucher per Temporary Export Manager: contributi a fondo perduto per l'export!
 Immagine:   Possono partecipare le imprese in possesso dei seguenti requisiti:
  • Essere titolare di una PMI italiana (limite di: 250 dipendenti effettivi e 50 ml € fatturato)
  • Aver fatturato almeno 500mila euro con riferimento all'ultimo esercizio contabile chiuso (tale vincolo non sussiste nel caso di Start-up iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese)
  • Possono beneficiare del contributo anche le PMI riunite in Reti di imprese

TIPOLOGIE DI VOUCHER PER IL TEMPORARYEXPORT MANAGER

1. EARLY STAGE
Prevede l'erogazione di 10.000 euro (a fronte di un investimento complessivo da parte dell'azienda di 13.000 Euro per il servizio TEM)

2. ADVANCED STAGE

Prevede l'erogazione di 15.000 euro (a fronte di un investimento complessivo da parte dell'azienda di 25.000 Euro per il servizio TEM).
Con il Voucher Advanced, l'azienda ha la possibilità di ottenere un contributo di ulteriori 15.000 euro se dimostra un incremento concreto del fatturato export ottenuto grazie al Temporary Export Manager.
A partire dalle ore 10:00 di martedì 28 novembre sarà possibile inoltrare le domande dal sito del Ministero tramite procedura informatica.
Affidarsi ad un fornitore di Export Management qualificato e capace di dare risultati concreti diventa ancora più importante.
CNA Cuneo collabora con Co.Mark SpA - Gruppo Tecnoinvestimenti, società accreditata dal MiSE e primaria nella fornitura di servizi di Temporary Export Management e mette a disposizione degli associati la possibilità di ottenere il servizio ad una tariffa agevolata.

Si invitano pertanto le imprese interessate a compilare e trasmettere il tagliando riportato in calce per poter verificare la fattibilità del progetto ed essere contattati per l'espletamento delle procedure per l'ottenimento del Voucher per il Temporary Export manager.
Per ulteriori info (Cna Cuneo Tel . 0171/2645536 - Patrizia Dalmasso)
File Allegati
Modulo di iscrizione