CONVEGNO GIORNATA DELLA SOSTENIBILITÀ 6 GIUGNO 2019

Si svolgerà a Cuneo il 6 giugno prossimo presso P.za Foro Boario la Giornata della Sostenibilità, iniziativa organizzata da Casaclima network e, tra gli altri Cna Cuneo, per un confronto con tutti gli stakeholder coinvolti nelle dinamiche afferenti la sostenibilità e tutti gli elementi che incidono sulla vita di tutti i giorni.
 Immagine:  CONVEGNO GIORNATA DELLA SOSTENIBILITÀ 6 GIUGNO 2019
Si parlerà di effetti climatici, gli scenari futuri e di possibili soluzioni, di come e quanto il comparto delle costruzioni rappresenti un elemento cruciale per la sostenibilità energetica del futuro e le sue opportunità.
La giornata vedrà momenti differenziati aperti a Pubbliche Amministrazioni, Istituti scolastici, imprese artigiane e commerciali.

Il pomeriggio vedrà lo svolgimento di una Academy multidisciplinare dal titolo "Sporcarsi le mani facendo efficienza", durante la quale esperti di settori specifici, impianti fotovoltaici, serramentistica, calcestruzzi e sistemi di ventilazione, saranno a disposizione delle imprese del territorio.

La giornata si chiuderà con un convegno che si terrà presso l'Auditorium Varco, sempre presso Piazza Foro Boario che inizierà alle ore 19.50 e vedrà, tra gli altri la presenza e l'intervento di Luca Mercalli, Climatologo e Divulgatore scientifico di livello internazionale.

Nel corso del seminario, Cna Cuneo relazionerà sulle dinamiche regolamentari previste dalla normativa regionale in ambito di accatastamento di impianti termici di climatizzazione invernale ed estiva, nonché sulle problematiche ancora irrisolte che influenzano da tempo il lavoro delle imprese artigiane di installazione.

Galleria di immagini