NEWS

EXPORT, TRASPORTI E TURISMO: SEMINARI DIGITALI DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA DI NIZZA E DI CNA CUNEO

Si è svolto lunedì 18 maggio il seminario digitale ''Come fare export ai tempi del Corona virus, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza e da CNA Cuneo in collaborazione con Co.Mark.
 Immagine:   L'appuntamento, che si inserisce nel più ampio piano formativo realizzato nel periodo di lockdown dalle due Associazioni, ha accolto più di cinquanta aziende ed ha raccolto grande interesse tra i partecipanti.
Oltre al supporto costante che Camera di Commercio Italiana a Nizza e CNA Cuneo, sono consuete fornire, anche attraverso forme di consulenza digitale, questa volta si è aggiunta la professionale esperienza di Co.Mark, che esistente fin dal 1998, ha presentato la figura del Temporary Export Manager, una figura che segue a 360 gradi l'imprenditore nei suoi processi di internazionalizzazione.
Tra gli argomenti trattati in particolar modo ci si è soffermati sul tema dello smart working ed istruzioni su come lavorare da remoto, analisi strategie e metodi su come relazionarsi all'estero da remoto, gli strumenti di presentazione dell'azienda per l'esplorazione di nuovi mercati, nonché come utilizzarli efficacemente. Una breve e interessante trattazione ha poi anche riguardato il video marketing e le fiere smart ? Tutti elementi utili per far crescere la coscienza e l'attitudine all'esportazione delle aziende italiane.
Nel frattempo la serie di puntate con webinar ed approfondimenti digitali proseguirà anche nelle prossime settimane. E' infatti previsto per i mesi di giugno e luglio un duplice appuntamento sul tema dei trasporti tra le due frontiere (proseguimento della Conferenza internazionale dello scorso marzo) e sul settore turistico, con la presentazione dei progetti della Camera di Commercio.
Un'importante serie di approfondimenti sarà invece poi dedicata alle imprese francesi, sull'opportunità di fare business in Italia, in collaborazione con professionisti bilingue fornendo così un essenziale supporto alla piccola e media impresa della Costa Azzurra in questo particolare momento di difficoltà
Condividi su:
Condividi su FB
Condividi su Google+
Condividi su LinkedIn
Condividi su Twitter
26-05-2020


Le sedi CNA in provincia

Segr. Provinciale:
BORGO SAN DALMAZZO
Via Cuneo 52/I
Tel. 0171/265536 Fax 0171/268261

Uffici territoriali:

MONDOVI’
Via Pietro del Vecchio 10
Tel. 0171/265536 - Fax 0171/268261
SAVIGLIANO
Via Torino 90
Tel e Fax 0172/33632
BRA
Via Cavour, 11
/images/slide/img_17.jpg /images/slide/img_18.jpg