NEWS

GRANDUP! GENERIAMO IMPATTO SOCIALE

GrandUp! Generiamo impatto sociale è un'azione di sistema promossa da Fondazione CRC insieme alla Camera di Commercio finalizzata a rendere la provincia di Cuneo un territorio ideale per lo sviluppo di imprese a impatto sociale, con fondamentali ricadute in termini occupazionali, di sviluppo e di potenziamento dei servizi offerti ai cittadini.
 Immagine:
L'iniziativa rappresenta l'evoluzione del percorso nato nel 2018 con il progetto GrandUp! Acceleriamo l'impatto sociale e proseguito nel biennio 2019-2020 con GrandUP! Energia giovane per lo sviluppo, che ha visto la partecipazione attiva di centinaia di cittadini e studenti delle scuole superiori nella progettazione di proposte capaci di rispondere a una sfida emergente e generare un impatto positivo per la comunità: crediamo fortemente che la provincia di Cuneo possa essere riconosciuta a livello nazionale ed europeo come territorio di Innovazione Sociale, attrattivo per investimenti, progettualità e imprese a impatto
Vogliamo lavorare in questa direzione da un lato attraverso percorsi di attivazione e coinvolgimento diretto dei cittadini, imprese sociali, associazioni, enti e amministrazioni locali che vorranno mettersi in gioco in prima persona e dall'altro lavorando sulla capacità di attrazione del territorio di investimenti a impatto sociale.

Venerdì 6 dicembre 2019 dalle 14:30
alle 17.00, Auditorium Foro Boario
Via Carlo Pascal 5/C, Cuneo


La Fondazione CRC e la Camera di Commercio di Cuneo presenteranno la strategia territoriale sui temi dell'impatto sociale e della finanza di impatto per la provincia di Cuneo, interrogando gli esperti sulle opportunità a livello locale, nazionale ed europeo.
All'incontro interverranno:
  • Mario Calderini, professore del Politecnico di Mila-no e promotore di Torino Social Impact;
  • Flaviano Zandonai, sociologo e Open Innovation Manager del Gruppo Cooperativo Cgm;
  • appresentante della Commissione Europea. Modererà l'incontro il giornalista Francesco Antonioli.

La partecipazione è aperta e gratuita previa iscrizione, fino a esaurimento posti. 

Iscriviti all'evento a questo link:
https://urly.it/33g-x
Venerdì 6 dicembre 2019
dalle 11.00 alle 13.00
Open Baladin - Piazza Foro Boario, Cuneo


In occasione del lancio di GrandUP! Generiamo impatto sociale, GrandUP OFF! ti offre l'opportunità di una conversazione aperta con protagonisti ed esperti del mondo dell'Innovazione Sociale. Potrai dialogare con Flaviano Zandonai, Sociologo - Open Innovation Manager Gruppo cooperativo Cgm, gli esperti di innovazione sociale di SocialFare e i protagonisti del percorso GrandUp! Acceleriamo l'impatto sociale - edizione 2018.
La partecipazione è aperta a tutti gli aspiranti innovatori sociali, studenti e cittadini interessati a conoscere il mondo dell'Innovazione Sociale. Iscrizione gratuita 
Condividi su:
Condividi su FB
Condividi su Google+
Condividi su LinkedIn
Condividi su Twitter
02-12-2019


Le sedi CNA in provincia

Segr. Provinciale:
BORGO SAN DALMAZZO
Via Cuneo 52/I
Tel. 0171/265536 Fax 0171/268261

Uffici territoriali:

MONDOVI’
Via Pietro del Vecchio 10
Tel. 0171/265536 - Fax 0171/268261
SAVIGLIANO
Via Torino 90
Tel e Fax 0172/33632
BRA
Via Cavour, 11
/images/slide/img_17.jpg /images/slide/img_18.jpg