ITALY LOVES FOOD SPAZIO DI PROMOZIONE DEI PRODOTTI TIPICI DELLA PROVINCIA DI CUNEO

Il progetto made in Cuneo, realizzato grazie alla sinergia tra Camera di Commercio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Turismo AlpMed, Regione Piemonte, ATL Langhe Roero e ATL del Cuneese, di durata quadriennale (2017-2021), prevede l' allestimento di uno spazio vetrina e di un punto informativo.
 Immagine:   L'area denominata "Italy Loves Food" sarà il food lounge all'interno dell'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, dedicato alla promozione e alla valorizzazione turistica ed enogastronomica made in Italy nei pressi dei gate d'imbarco A9-A10-A11-A12.

Situata nella piazzetta Ilario Testa all'interno del terminal partenze. La prestigiosa lounge metterà in evidenza un format innovativo nell'ambito del travel retail e in particolare nelle modalità di vendita del prodotto d'asporto, somministrazione e promozione della cultura enogastronomica.

L'obiettivo è promuovere le eccellenze enogastronomiche e turistiche del nostro territorio, con lo scopo di intercettare i passeggeri e turisti che possano facilmente raggiungere la nostra provincia.

Verrà quindi messo a disposizione uno spazio espositivo dedicato alla degustazione ed alla vendita di circa 100 mq dove saranno presenti i prodotti che caratterizzano l'enogastronomia della Provincia di Cuneo. Lo spazio è dotato di una cucina dove vengono somministrati piatti preparati con i prodotti tipici del territorio, di un punto di informazione turistica, di una sala per presentazioni, incontri ed eventi.

La nuova area, caratterizzata dalla presenza di brand di primissimo livello, è una vera e propria oasi di somministrazione all'insegna dell'alta qualità e ricercatezza. Alla luce di tale situazione opportunità, Cna Cuneo ritiene fondamentale, per le imprese associate, proporre la possibilità di accedere agli spazi della lounge. Le aziende interessate a utilizzare gli spazi a disposizione del corner per la vendita dei propri prodotti avranno a disposizione le seguenti opzioni:

- Vetrina espositiva personalizzata con frontalino nella parte superiore, costituita da n. 3 ripiani

N. 1 Colonna (3 Ripiano) per 1 mese con 1 settimana di promozione nella saletta gratuita
N. 1 Ripiano per 1 mese
N. 1 Colonna (3 Ripiano) per 3 mesi con 2 settimane di promozione nella saletta gratuita
N. 1 Ripiano per 3 mesi

- Prodotto gratuito per la somministrazione e test di prova

Il corner è dotato di una saletta al piano superiore che è messa a disposizione delle aziende per degustazioni, presentazioni e incontri.

Si potrà prevedere l'utilizzo della saletta per promozione diretta della propria azienda e relativo personale. Le imprese associate interessate a prenotare un contatto con gli organizzatori delle attività di promozione per valutare un preventivo delle spese e la possibile gestione logistica del caso, possono compilare il tagliando disponibile nella newsletter predisposta da Cna Cuneo e trasmetterlo con urgenza a Cna Cuneo (Rif. Patrizia Dalmasso - tel 0171/265536 anche via FAX 0171/268261)
File Allegati
Modulo allegato