ITALY LOVES FOOD

Spazio di promozione, degustazione, somministrazione e vendita dei prodotti tipici della Regione Piemonte
 Immagine:   Continua il successo dell'area denominata "Italy Loves Food", il foodloungeall'interno dell'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, dedicato alla promozione e alla valorizzazione turistica ed enogastronomica made in Italy nei pressi dei gate d'imbarco A9-A10-A11-A12.

Situata nella piazzetta Ilario Testa all'interno del terminal partenze, l'area rappresenta un format innovativo nell'ambito del travel retail e in particolare nelle modalità di vendita del prodotto d'asporto, somministrazione, promozione della cultura enogastronomica e turistica.
L'obiettivo è la promozione delle eccellenze enogastronomiche e turistiche del territorio piemontese, con lo scopo di intercettare i passeggeri e turisti che possano facilmente raggiungere la nostra Regione.

Lo spazio, pubblicizzato presso l'area aeroportuale anche con monitor e pannelli promozionali di grandi dimensioni, è composto da:

AREA ESPOSIZIONE E VENDITA
Caratterizzata da quattro vetrine dedicate dove sono presenti i prodotti tradizionali della enogastronomia della Regione.

AREA SOMMINISTRAZIONE
Lo spazio è dotato di una cucina dove vengono somministrati piatti preparati con i prodotti tipici del territorio, di un punto di informazione turistica, di una sala per presentazioni, incontri ed eventi.
La nuova area, caratterizzata dalla presenza di brand di primissimo livello, è una vera e propria oasi di somministrazione all'insegna dell'alta qualità ed eccellenza.

SALETTA DEDICATA
Il corner è dotato di una saletta al piano superiore a disposizione delle aziende piemontesi per degustazioni, presentazioni, conferenze e incontri.
L'intero spazio è messo a disposizione di enti pubblici e privati, associazioni, consorzi e aziende di tutta l'area regionale piemontese.

Questi i servizi a disposizione delle imprese espositrici:
  • 4 scaffali - vetrine per promuovere i prodotti delle aziende del territorio in vendita o per semplice somministrazione al pubblico
  • 1 monitor per proporre le immagini del territorio e le maggiori iniziative e manifestazioni
  • Possibilità di allestire lo spazio con roll up dedi-cati alla promozione di eventi mirati
  • 1 saletta in prossimità dell'area partenze per conferenze stampa, incontri o eventi di promozio-ne del territorio
  • Possibilità di dedicare il menù dell'area ristora-zione ai soggetti coinvolti
  • Presenza settimanale di uno chef e del persona-le incaricato di Turismo AlpMed per il coordina-mento dell'area somministrazione con finalizza-zione sui temi delle aree presenti
  • Supporto logistico durante l'organizzazione e lo svolgimento degli eventi di promozione con coin-volgimento della stampa locale di settore e dei passeggeri in transito presenti in aeroporto
  • Possibilità di distribuzione di materiale informati-vo cartaceo nell'area partenze, arrivi e ritiro baga-gli.

Qualora l'impresa sia interessata a essere contat-tato per una sua presenza all'interno dello Spazio ITALY LOVES FOOD

È invitato a compilare e far pervenire alla mail (pdalmasso@cna-to.it) il tagliando di interessamento riportato in calce ed inviarlo a Cna Cuneo (rif. Patrizia Dalmasso) urgentemente.
L'azienda verrà contatta successivamente per gli approfondimenti economici e logistici di merito

Galleria di immagini