OSSERVATORIO PICCOLE IMPRESE DI CNA PIEMONTE

Anche per il 2019 prosegue la collaborazione tra l'Osservatorio Piccole Imprese di CNA Piemonte e la struttura di ricerca del prof. Daniele Marini, con il contributo di Unicredit spa
 Immagine: OSSERVATORIO PICCOLE IMPRESE DI CNA PIEMONTE  CNA Piemonte ha deciso di avviare nel 2018 un proprio sistema di indagine per rilevare l'andamento, le prospettive e le problematiche che riguardano l'artigianato e più in generale il sistema delle micro e piccole imprese della nostra regione.

L'impegno profuso da CNA in tal senso è ritenuto fondamentale al fine di arricchire, da un lato, la capacità del sistema associativo di dare risposte utili alle imprese, e dall'altro di rappresentare al complesso degli attori politici, economici e sociali criticità e proposte di intervento.

L'Osservatorio Micro e Piccole imprese della CNA Piemonte giunge così alla seconda rilevazione del "MPI - Monitor Piccole Imprese", svolta con il supporto di Community Media Research e la supervisione scientifica del prof. Daniele Marini docente di Sociologia dell'Università di Padova.

Nel preannunciare le attività del nostro Osservatorio, Cna Piemonte auspica la massima disponibilità delle imprese coinvolte nelle rilevazioni che saranno attivate a partire dai prossimi giorni.