NEWS
SPORTELLO CONTRATTUALISTICA IMPORT/EXPORT
Cna Cuneo, in collaborazione con lo Studio Legale Bergamino ha creato lo ''Sportello per la Contrattualistica internazionale'', per supportare le aziende associate nella definizione di rapporti contrattuali di respiro internazionale

Mercoledì 27 aprile sarà disponibile presso gli uffici di
Cna Torino l'Avv. Bergamino con cui Cna cuneo ha avviato una collaborazione per affrontare sotto il punto di vista legale l'ingresso strategico sui mercati stranieri.
Le differenze di cultura e di sistema giuridico con gli altri Paesi rendono infatti altamente consigliato un approccio consapevole, che si traduce nella stesura di un contratto internazionale. Cna Cuneo, in collaborazione con lo Studio Legale Bergamino sta portando avanti lo "Sportello per la Contrattualistica internazionale", finalizzato a supportare le aziende associate nella definizione di rapporti contrattuali di respiro internazionale, rispondenti agli obiettivi commerciali attesi e alle specifiche tutele necessarie.
Lo sportello consentirà di c
onfrontarsi con tecnici in grado di valutare appieno le necessità aziendali, ottenere una
prima analisi dei rischi (es. le leggi applicabili, le modalità di risoluzione delle controversie, le garanzie di pagamento) ed una analisi approfondita delle condizioni generali di documenti commerciali prima di sottoscriverli o presentarli al partner straniero.
Chi fosse interessato al servizio dello Sportello contrattualistica import/export, può contattare l'ufficio (
0171/265536) per un appuntamento.
12-04-2022