TIROCINI DI QUALITÀ: BANDO GIOVANI RIVOLTO ALLE IMPRESE

Il Comune di BRA promuove, in collaborazione con il Tavolo Attività Produttive di cui Cna Cuneo è parte attiva, a favore di giovani cittadine e cittadini residenti, azioni finalizzate all'inserimento ed al reinserimento lavorativo, attraverso lo strumento del tirocinio extracurriculare.
 Immagine:   E' intenzione fornire un servizio di qualità alle imprese e promuovere quelle opportunità che possano rappresentare per le persone, esperienze di apprendimento, consolidamento delle capacità e delle competenze professionali, utili ad un più agevole inserimento nel mercato del lavoro.
Il bando prevede la possibilità di attivare complessivamente 10 tirocini.
Il BANDO GIOVANI è rivolto alle imprese che potranno proporre la loro candidatura al progetto indicando la figura professionale per cui intendono avviare una ricerca di personale, rivolta a giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni residenti nel Comune di Bra.
Hanno la possibilità di candidarsi tutte le imprese, senza vincoli di ubicazione territoriale e che:
- siano in regola con l'applicazione dei contratti collettivi di lavoro del settore di riferimento;
- siano in regola con la normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al D.Lgs 81/2008;
- siano in regola con la normativa di cui alla L. 68/1999;

Non saranno ritenute ammissibili le seguenti candidature:
a) richiesta per inserimenti da parte di imprese che abbiano in corso sospensioni di lavoratori incassa integrazione per mansioni equivalenti a quelle oggetto del tirocinio;
b) richiesta per inserimenti del coniuge, di parenti e affini entro il quarto grado del titolare dell'impresa e degli amministratori in caso di società;
c) richiesta per inserimenti da parte di imprese aventi presentato istanza per essere ammesse ad una delle procedure concorsuali di cui all'art. 3 della L. 223/1991 e/o assoggettata alle suddette procedure.

Le candidature delle imprese potranno essere presentate, utilizzando l'apposito modello disponibile presso Cna Cuneo e presso gli sportelli del Comune di Bra, dal giorno 6 aprile 2021 al giorno 30 aprile 2021.
La documentazione è reperibile anche al link
Le domande di partecipazione saranno valutate in ordine temporale di arrivo.