NEWS

Torna Peccati di Gola: nuova edizione dal 30 ottobre al 1° novembre a Mondovì

Un vero e proprio viaggio del gusto che coinvolge golosi e curiosi in una esperienza multisensoriale alla scoperta delle eccellenze del territorio.
Dal 30 ottobre al 1° novembre 2015 torna a Mondovì Peccati di Gola & XVIII Fiera Regionale del Tartufo, l'irrinunciabile appuntamento con i sapori e la cultura enogastronomica caratteristici del territorio piemontese.
 Immagine:   Un itinerario del gusto che coinvolge tutta la città e che accompagna golosi e curiosi alla scoperta di prodotti agroalimentari, enogastronomici, con particolare attenzione alle produzioni territoriali di nicchia.
La regione del monregalese ha un forte legame con la terra e i suoi frutti: la cultura enogastronomica è radicata nel territorio, dove si guarda al futuro senza dimenticare le tradizioni più antiche, tramandate di generazione in generazione, e Peccati di Gola da anni ha adottato come propri valori portanti proprio la tradizione, la genuinità e la tipicità dei prodotti.
Dal 2013 l'evento ha cambiato formula, articolandosi in tre diverse piazze di Mondovì, dal Rione Breo al Rione Piazza. Il 2015 riserva però una novità. Piazza della Repubblica, infatti, accoglierà tutta la parte espositiva, sia l'area riservata al salato, al vino e alla birra, oltre alle Osterie dei Golosi, sia l'area dedicata a dolci, cioccolato, caffè e liquori, fino all'anno scorso ospitata in Piazza Maggiore. Il Rione Piazza quest'anno sarà invece teatro di mostre, attività culturali e iniziative speciali, mentre Piazza Cesare Battisti si conferma il regno di sua maestà il tartufo. Per il terzo anno consecutivo, infatti, la piazza ospita la Fiera Regionale del Tartufo, giunta alla XVIII edizione, con l'esposizione dei migliori esemplari e tante curiosità sulla crescita, la ricerca e gli utilizzi di questo prodotto dal profumo inconfondibile.
Confermato inoltre il programma di eventi e attività culturali, dai laboratori didattici per grandi e piccini alle esperienze sensoriali, dalle degustazioni alle visite guidate, dalle cene peccaminose agli incontri con chef rinomati.
Mondovì torna dunque per tre giorni capitale del buon cibo, con i prodotti a km zero delle aziende agricole locali che attirano migliaia di appassionati - oltre 8.000 le presenze registrate nel 2014 - non solo monregalesi, ma provenienti da tutto il Piemonte, Liguria e dalla vicina Francia.

Le iscrizioni per gli espositori sono aperte. Per informazioni sulla partecipazione è possibile visitare il sito
www.peccatidigolamondovi.it oppure contattare la Segreteria organizzativa:
Fly Srl
Tel. +39 0172 474 003
commerciale@flyeventi.it
Mail commerciale@flyeventi.it
Condividi su:
Condividi su FB
Condividi su Google+
Condividi su LinkedIn
Condividi su Twitter
09-10-2015


Le sedi CNA in provincia

Segr. Provinciale:
BORGO SAN DALMAZZO
Via Cuneo 52/I
Tel. 0171/265536 Fax 0171/268261

Uffici territoriali:

MONDOVI’
Via Pietro del Vecchio 10
Tel. 0171/265536 - Fax 0171/268261
SAVIGLIANO
Via Torino 90
Tel e Fax 0172/33632
BRA
Via Cavour, 11
/images/slide/img_17.jpg /images/slide/img_18.jpg