VILLAGE ITALIEN

Organizzata da Mobilexpo, si terrà dal 1 al 3 ottobre prossimi la fiera iD WEEK-END, punto di ritrovo per gli operatori del settore turistico.

Un'occasione per scoprire soggiorni e attività fuori dal comune, spesso poco conosciute da tutti.
 Immagine:   La regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra così come Monaco, la Corsica e la vicina Italia nascondono siti e attività eccezionali tra mare e montagna, spesso poco conosciuti da tutti.
La mostra presenta quindi le ultime tendenze del turismo locale per idee di fuga e svago da realizzare con la famiglia, gli amici o da soli.
Tante opportunità per voi, professionisti del turismo ed istituzioni locali, per conoscere e restare in contatto con un pubblico internazionale, uno scout esperto, dalle mille sfaccettature, come il viaggiatore di oggi.
Il salone ha entrata gratuita e si svolgerà presso il Port de Nice - Quai Infernet
Entrata lato: quai Papacino, con questi orari di apertura al pubblico:
· Venerdi 1 Ottobre dalle ore 10 alle 19
· Sabato 2 Ottobre dalle ore 10 alle 19
· Domenica 3 Ottobre dalle ore 10 alle 18

Montaggio espositori
Giovedì 30 settembre 8h - 22h Venerdì 1ottobre 8h -9h45
Smontaggio espositori
Domenica 3 Ottobre dalle 18h30 alle 22h

Il Village Italienne pianificato da Camera di Commercio Italiana di Nizza rappresenterà uno spazio interamente dedicato al "Bel Paese" con il meglio della gastronomia, operatori del turismo e istituzioni presenti e metterà a disposizione delle imprese ed enti partecipanti un accompagnamento dedicato da parte della Camera di Commercio Italiana a Nizza, un'opportunità per farsi conoscere presso il pubblico egli operatori francesi ed uno spazio B2B dedicato per scambiare contatti ed allargare il proprio network nel mercato francese.
Le cifre del salone 3000 m2 di spazio espositivo più di 80 espositori Animazioni, laboratori,attività e molto altro?
3 giorni più di 8000 visitatori

Per ulteriori info:

Chambre de Commerce Italienne de Nice 14, Boulevard Carabacel, Nice - 06000
Davide Borghesi: davide@ccinice.org
Giacomo Rinaudo: giacomo@ccinice.org
TEL.+33 (0)4 97 03 03 70
Da più di 20 anni la Camera di Commercio Italiana di Nizza opera attivamente per assistere e consigliare le società italiane e francesi nelle attività di internazionalizzazione. La missione della Camera non si esaurisce però qui: col passare degli anni ha creato e consolidato una vasta rete di contatti di cui fanno parte imprese ed istituzioni delle due frontiere alpine. Questa attività ha reso oggi la Camera un punto di riferimento essenziale per le imprese, perché rappresenta garanzia di servizi d'eccellenza e fornisce l'opportunità di usufruire di una grande visibilità presso il pubblico francese, italiano ed internazionale.
Nell'ambito della sua attività di promozione la Camera porta avanti diversi progetti di promozione turistica e organizza fiere e saloni nella regione, tra cui il Salone "Italie à Table", da più di 15 anni vera e propria vetrina della gastronomia italiana sulla Costa Azzurra e "Pain, Amour et Chocolat" in collaborazione con la Camera dei Mestieri locale.

Galleria di immagini